Come raggiungerci

Dalla stazione: a piedi 500 m. circa direzione Giardini Pubblici
Dall’autostrada: seguendo la segnaletica turistica (marrone) con la dicitura Museo d’Arte della città di RavennaLoggetta Lombardesca, seguire indicazioni centro / giardini pubblici fino all’antica Porta Adriana, quindi a sinistra lungo Circonvallazione S.Gaetanino, sempre dritto passando il cavalcavia sopra la ferrovia, poi a destra per Via Darsena, dritto fino alla Circonvallazione Canale Molinetto, ancora a destra passando Porta Nuova, quindi subito a sinistra si entra nel parcheggio del Museo.
Parcheggio pullman: sito del Turismo del Comune di Ravenna.
Parcheggio per auto: spazio a pagamento accanto al Museo.

Noleggio Biciclette
Stazione FS: tel. 0544-37031, servizio a pagamento.
Ufficio Informazioni Turistiche: tel. 0544-35755 – biciclette gratuite.
ATTENZIONE nel centro storico di Ravenna è attivo il sistema SIRIO nelle strade a traffico limitato.

Ravenna è raggiungibile in treno da:
Bologna
Faenza
Ferrara
Rimini

Cerca il tuo treno
www.trenitalia.com

In auto:
Da Bologna:
A 14 direzione Ravenna, usciti dall’autostrada a Lugo, proseguire fino allo svincolo con la SS16 direzione Rimini, prendere la prima uscita a destra direzione centro, superare il cavalcavia di via faentina.
Seguendo la segnaletica turistica (marrone) con la dicitura Museo d’Arte della città di RavennaLoggetta Lombardesca, seguire indicazioni centro / giardini pubblici, alla rotonda Spagna proseguire dritto fino al semaforo di Porta Adriana, svoltare a destra seguire circ. S. Gaetanino fino alla rotonda dei Goti, attraversare il ponte e prendere a destra per via Darsena fino al semaforo, andare a sinistra e subito a destra per circonvallazione Piazza d’Armi, all’incrocio andare a destra per via Canale Molinetto fino al semaforo, girare a destra e poi a sinistra per il parcheggio a pagamento a lato del Museo.
Da Rimini:
prendere al SS16, arrivati a Ravenna uscire all’altezza del Centro Commerciale Esp seguendo la direzione centro, seguendo la segnaletica turistica (marrone) con la dicitura Museo d’Arte della città di RavennaLoggetta Lombardesca, seguire indicazioni centro / giardini pubblici, in viale Randi andare dritto e svoltare a destra in viale Pascoli, proseguire fino a via Berlinguer alla rotonda seguire per viale Gramsci e viale Po, alla rotonda andare a destra per via Panfilia, proseguire per via Rubicone fino all’incrocio, andare a sinistra pre via Canale Molinetto fino al semaforo, svoltare a destra e poi a sinistra per il parcheggio a pagamento a lato del Museo.
ATTENZIONE nel centro storico di Ravenna è attivo il sistema SIRIO nelle strade a traffico limitato.

Calcola il tuo percorso

www.tuttocitta.it
mappa zona a traffico limitato

A piedi:
Il Museo d’Arte della città di Ravenna è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto centrale della città.

Accessibilità
Tutte le Collezioni e le sale espositive sono accessibili da persone con ridotta capacità motoria.
I due piani dell’edifico sono serviti da ascensore.

E’ disponibile una postazione per ipovedenti – su prenotazione al numero di tel. 0544 482761.