PREMIO INTERNAZIONALE GAEM – GIOVANI ARTISTI E MOSAICO
QUARTA EDIZIONE
Il Museo d’Arte della Città di Ravenna indice la Quarta Edizione del Premio Internazionale GAeM – Giovani Artisti e Mosaico.
Il premio ha la finalità di promuovere il mosaico contemporaneo sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali. Il Premio, è organizzato dal Museo d’Arte della Città di Ravenna – Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico (MAR-CIDM) ed è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna. Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi, l’allestimento di un’importante Esposizione collettiva presso il Museo d’Arte della Città di Ravenna o presso la Biblioteca Classense di Ravenna, la pubblicazione delle opere selezionate in un catalogo.
Dopo la chiusura della mostra a Ravenna, l’Esposizione collettiva sarà presentata a Villa Paris, a Roseto degli Abbruzzi, sede espositiva dell’Impresa Cingoli Consolidamento e Restauro.
Il Concorso è a tema libero, ma si richiede all’artista di sviluppare una ricerca che sia conforme alle logiche costitutive, formali e poetiche del linguaggio musivo.
Scheda di Iscrizione Premio GAeM Giovani Artisti e Mosaico…
Registration Form Prize GAeM Young Artist and Mosaic_2017